Chi Siamo

Il nostro obiettivo è accompagnare i vostri piccoli nei primi sei anni di vita in un luogo sicuro e confortevole suddiviso in spazi ben strutturati ed attrezzati che tengano presente i vari stadi di crescita del bambino. Riteniamo importante che crescano in un ambiente felice, caldo e familiare che gli ricordi il più possibile l’ambiente di casa.

Le attività sono quindi differenziate a seconda dell’età del bambino. Il progetto educativo è caratterizzato da diversi obiettivi, diversi mezzi e diversi percorsi di sviluppo attraverso i quali il bambino, con il tempo, seguito dalle educatrici, sarà in grado di svilupparsi, rendersi autonomo, creare la propria identità, socializzare, collaborare e confrontarsi con gli altri suoi compagni e con noi adulti; in un luogo realizzato per far sì che acquisisca queste potenzialità.

Gli ambienti e i vari arredi sono infatti ideati per dare spazio ai nostri piccoli ospiti e alle loro attività, sono ambienti colorati e attrezzati in modo da soddisfare le richieste dei bambini e dei loro genitori; sono spazi concepiti a misura a misura di bambino, suddivisi in diverse aree a seconda delle attività che si svolgono al loro interno: dalla pittura alla psicomotricità, dal corso di musica alla manipolazione, dalla lettura al gioco libero, etc.

 

Le strutture dell’ asilo nido e della scuola dell’infanzia comprendono aree dedicate ad attività didattiche, aree di gioco libero e per le attività psicomotorie e zone dedicate esclusivamente al riposo e alla pappa; i servizi igienici sono a misura bambino.

Entrambe le strutture dispongono di un ampio spazio esterno, protetto ed attrezzato per le attività all’aperto.

Tutti i giochi e gli arredi garantiscono il massimo della sicurezza per i bambini. Tutte le sezioni seguono un percorso ludico-didattico a tema con educatrici che spingono i bambini a sperimentare sempre qualcosa di diverso e di coinvolgente e che svolgono il delicato compito con responsabilità e con la consapevolezza che i bambini sono un mondo fantastico e tutto da scoprire, da osservare e da imparare,ed ogni bimbo è una persona unica e irripetibile.

Vogliamo essere spettatori e interpreti della meravigliosa avventura che è l’infanzia!! 

 

I commenti sono chiusi.